Caro diaro... È iniziata così, 16 anni fa, la mia passione per la scrittura. Da allora non ho mai smesso di scrivere, ho scritto ovunque, su fazzoletti di carta, biglietti d’aereo, magliette extra large... scrivevo di me, dei miei sogni, delle mie paure, ed oggi scrivere è diventato il mio lavoro. Sono una project manager, mi sono diplomata in Spagna, laureata in Italia e lavorato in America. Credo nel lieto fine, nel “vissero per sempre felici e contenti”. Credo che ogni difficoltà si possa vincere con un sorriso, che ogni evento negativo celi, dietro di sé, un evento positivo, che nessun sogno è impossibile da realizzare se lo si desidera ardentemente. Semplicemente credo... credo in me stessa, nelle persone che mi circondano, in questa umanità, nonostante tutto.
 
     
 

Le mie passioni

La scrittura, la lettura, i viaggi e.. lo studio

 

ServizioCivileMagazine

Parafrasando una parabola raccontatami durante un corso di formazione Amesci, il ServizioCivileMagazine è “un luogo dov’è possibile provare a trasformare delle semplici pietre in una maestosa cattedrale”.

 

Di me dicono

“Un’eroina dei cartoni animati Disney” (cit. il mio fidanzato)
“Solare, propositiva verso le situazioni e le persone, con una grande attitudine alla leadership... dolce e capace di affrontare ogni tipo di avversità.. una ragazza di polso in grado di coordinare se stessa e gli altri” (cit. la mia migliore amica)
Ps. Ma loro sono di parte ;)

 

Progetti futuri

Un viaggio in Kenya ed una famiglia "allargata"

 

Canzone preferita

“Dreams to Dream” - Linda Ronstadt (dal cartone animato An American Tail: Fievel Goes West)

 

Libro preferito

“Piccole Donne” - Louisa May Alcott

 

Film preferito

“La ricerca della felicità” - Gabriele Muccino

 

Una citazione

“Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino” - Paulo Coelho