Sono nell'aprile del 1983 a Napoli dove con un po’ di ritardo mi sono laureato in Scienze Politiche. Durante gli studi superiori sono stato eletto prima rappresentante degli studenti del mio Istituto e poi Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Napoli. Sono stato membro del Tavolo Nazionale delle Associazioni Studentesche Maggiormente Rappresentative presso il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. Durante gli studi universitari sono stato eletto al Consiglio degli Studenti dell’Ateneo Federico II di Napoli. Già obiettore di coscienza e volontario di Servizio Civile, sono stato Presidente dell’Associazione Studenti Napoletani Contro la Camorra per diversi anni. Sono stato Responsabile delle Politiche Associative dell’associazione nazionale di promozione sociale AMESCI e componente della Consulta Nazionale di Servizio Civile istituita presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Amo viaggiare e per fortuna, o per motivi di famiglia e di lavoro, ha avuto la possibilità di vedere diversi angoli del mondo.
 
     
 

Le mie passioni

La prima, sicuramente, mia figlia! Poi tutto il resto...

 

ServizioCivileMagazine

Per me rappresenta un bel progetto sul quale investire oltre che un’opportunità da cogliere al volo

 

Di me dicono

Che sono nordico, anglosassone… ma quando mi fanno arrabbiare so tirare fuori tutta la napoletanità che c’è in me

 

Progetti futuri

Tanti, forse troppi. Uno sicuramente cerco di perseguirlo ogni giorno: sopravvivere ai miei progetti

 

Canzone preferita

“Il cielo d’Irlanda” di Fiorella Mannoia pari merito con “Il testamento” di De Andrè

 

Libro preferito

“Il rogo di Berlino” di Helga Schneider pari merito con “Addio alle armi” di Ernest Hemingway e con “Il Ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde

 

Film preferito

“I due colonnelli” di Steno pari merito con “Gli onorevoli” di Sergio Corbucci. Ce ne sarebbero almeno altri tre o quattro ma… Totò è sempre Totò!

 

Una citazione

“Nessuno pianta ulivi per coglierne egli stesso i frutti” – Virgilio