Giuseppina Petitti

Collaboratrice

Sono di origine pugliese. Sono giornalista pubblicista e lavoro in Amesci dal 2005, mi occupo da Salerno, città in cui vivo, prettamente di comunicazione, progettazione e consulenza sulle opportunità europee di finanziamento e di mobilità per i giovani. Sono una delle referenti dello sportello Eurodesk, ubicato presso la Provincia di Salerno, volto all’informazione e all’orientamento sul programma europeo “Youth in action” e sulle opportunità lavorative all’estero. Sono laureata in “Scienze della Comunicazione” nel 2002.

Le mie passioni?
La famiglia,  il mio ragazzo e i miei amici sono le mie passioni più autentiche insieme alla musica ( a 360%), la danza, i libri, il cinema, i viaggi, il mare, il tempo libero mi rendono felice, aggiungono pace e benessere alle mie giornate.

ServizioCivileMagazine.it
Per me rappresenta un’occasione per continuare a scrivere suggerendo ai giovani sempre nuove opportunità di formazione e lavorative.

Di me dicono
Che sono “intelligente e di buon cuore”, “di grande compagnia”, “amante della libertà e del bello che c’è nella gente”. Altri ancora dicono che ho la testa dura e che a volte sono “polemica”. Io di me dico che ho una personalità forte, sono determinata, molto socievole, ironica e allegra, ma anche leggermente testarda.  La mia mente non si arresta mai.

Progetti futuri?
Continuare a fare sempre meglio cogliendo tutte le occasioni che la vita vorrà offrirmi.

Canzone preferita
“Romeo and Juliet” dei  Dire Straits.

Libro preferito
“Jack Frusciante è uscito dal gruppo” di Enrico Brizzi.

Film preferito
“Pulp fiction” di Quentin Tarantino.

Una citazione
La perfezione dell’uomo consiste proprio nello scoprire le proprie imperfezioni” di Sant’Agostino.