Sono nato a Napoli nel 1990. Mi sono diplomato all’Istituto Tecnico Commerciale “F.Galiani”. Sin dai primi anni delle scuole superiori ho nutrito un notevole interesse nei confronti delle materie giuridiche. Tuttavia è grazie al professore che ha seguito gli ultimi tre anni della mia carriera scolastica, che il mio interesse verso il diritto è diventato una vera e propria passione. E’ per questo che, terminate le scuole superiori, mi sono iscritto alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II.
Ho svolto il servizio civile presso la CNUPI Università Popolare per il Servizio Civile e sono stato eletto delegato regionale dei volontari in servizio civile. Durante la mia esperienza di volontario in servizio civile mi sono state offerte innumerevoli occasioni per crescere e per formarmi. Da parte mia, cerco sempre di approcciare a qualsiasi compito o iniziativa con entusiasmo e dedizione. E lo stesso entusiasmo mi anima ora, sapendo di inziare a collaborare con il team del ServizioCivileMagazine.
 
     
 

Le mie passioni

Suonare la chitarra, che è ormai la passione che mi accompagna da quando avevo 12 anni. Poi infinite altre, tra cui l’editing video e la lingua giapponese

 

ServizioCivileMagazine

Un’idea geniale e un ottimo portale di vasta informazione

 

Di me dicono

“Professionalmente serio, ironico e simpatico”

 

Progetti futuri

Laurearmi… e imparare il Giapponese!

 

Canzone preferita

“Don't think twice it's alright ” di Bob Dylan

 

Libro preferito
“Survivor” di Chuck Palahniuk

 

Film preferito

"Pulp Fiction" di Quentin Tarantino

 

Una citazione

"La perseveranza rende possibile l'impossibile, il possibile plausibile, ed il plausibile definitivo" di David Sklansky