Santa Maria la Carità (Na): al via il Forum delle associazioni sammaritane

di Redazione

Il primo Appuntamento lunedi 24 Marzo presso la Biblioteca comunale della cittadina sammaritana. (Redazione)

logo_forum_giovani_santa_maria_la_carita Un luogo di incontro inclusivo, genuinamente "politico", una rete sociale di condivisone di buone pratiche. Il Forum della gioventù di Santa Maria la Carità importa nella cittadina sammaritana l'affermato modello del "Forum delle Associazioni".

Intento esplicito è delineare un'inedita comunità d'influenza sociale, destinando, ai giovani sammaritani, uno spazio autogestito di libero scambio di competenze.

Considerando le numerose realtà associative presenti ed operanti nel territorio cittadino ed il cospicuo coinvolgimento della popolazione giovanile sammaritana in tali realtà, il Forum della Gioventù Santa Maria la Carità intende promuovere la creazione di un Forum delle associazioni, pensato come un tavolo di confronto tra associazioni culturali, sportive e ricreative che sia d’attenzione ai bisogni delle persone.

Il Forum della Gioventù Santa Maria la Carità offre, alle associazioni cittadine, le opportunità di confrontarsi sulle esperienze e sulle conoscenze di ciascuno al fine di promuovere, sostenere, sviluppare in modo sinergico, iniziative, attività e progetti di carattere sociale nei vari campi di applicazione.

Lunedì si taglia un traguardo faticoso, al termine d'un iter formativo assai tormentato. Ma non solo, s'imposta una nuova chiave di lettura delle dinamiche politiche sammaritane, nell'ambizioso progetto di coinvolgere un numero tendenzialmente più corposo di attori civili responsabili. Il Forum della Gioventù SMLC lancia, alle Associazioni presenti sul territorio sammaritano, l'irripetibile opportunità di confrontarsi sulle esperienze e sulle conoscenze reciproche al fine di promuovere, in modo sinergico, iniziative e attività d'interesse pubblico. Pertanto, si consuma l'attesa in vista del primo appuntamento ufficiale, fissato per Lunedì 24 Marzo, dalle ore 21, in casa del Forum della Gioventù SMLC (via Visitazione 175, presso la Biblioteca Comunale).