Lazio: svolta a Roma l'assemblea regionale del servizio civile

di Gianfranco Mingione

Pubblichiamo il comunicato stampa pervenutoci dalla rappresentanza regionale dei volontari in servizio civile del Lazio, inerente l'assemblea regionale tenutasi lo scorso 7 giugno, presso la sede della Regione Lazio. (Gianfranco Mingione)

assemblea_7_giugno_2011_8 COMUNICATO STAMPA

Grande successo per l'assemblea dei volontari del Lazio

Dopo il successo dell'assemblea del 10 maggio scorso, i volontari del Servizio Civile del Lazio si sono ritrovati nuovamente martedì 7 giugno, presso la sala Tirreno della Regione Lazio, per ascoltare i programmi dei candiati per le elezioni dei delegati, che avranno luogo dal 20 al 23 giugno prossimi.

I due appuntamenti hanno suscitato l'interesse di un centinaio di volontari in servizio, con un dibattito molto acceso sia sui problemi che riscontrano i progetti quest'anno, sia sulle aspettative che i volontari maturano verso i futuri delegati.

L'incontro è stato un momento di partecipazione vero, dove è stato abbattuto quel muro tra rappresentanti e volontari che per molto tempo ha relegato i delegati a un mero ruolo formale. Infatti la delegazione Lazio attraverso la nuova pagina facebook e i suoi contatti mail vuole tenere alto il livello di partecipazione dei volontari e costruire insieme a loro le proposte da fa sottoporre, tramite i rappresentanti nazionali, alla Consulta Nazionale.

La rappresentanza del Lazio

(Immagine: A. Colacchi)