530 giovani per il servizio civile regionale in Toscana

di Gianfranco Mingione

La Regione Toscana ha emanato il 9 giugno un nuovo bando di servizio civile regionale, volto a reclutare 530 aspiranti volontari da impiegare in 122 progetti. Si può presentare una sola domanda di partecipazione entro l’8 luglio 2011. (Gianfranco Mingione)

Toscana-Stemma La Toscana è alla ricerca di 530 giovani aspiranti volontari, da impiegare in ben 122 progetti di servizio civile regionale. Con il decreto dirigenziale n. 2034 del 23 maggio 2011, la Regione chiama a raccolta tutti coloro che vogliono avvicinarsi ad un’esperienza socialmente rilevante, in progetti che spaziano in cinque aree tematiche: area generale, area assistenza alla persona, area disabilandia, area immigrazione ed area salvaguardia e valorizzazione delle biblioteche.

Possono partecipare tutti i giovani con un’età compresa tra i 18 e i 30 anni (due anni in più rispetto alla soglia dei 28 fissata per il servizio civile nazionale), residenti in Toscana. Si può presentare una sola domanda di partecipazione ad un progetto tra quelli presenti nelle cinque aree tematiche. Il servizio è di 12 mesi ed è previsto una assegno mensile 433,80 euro. La scadenza è fissata per l’8 luglio prossimo.

Clicca qui per ulteriori informazioni sui progetti

(Immagine: wikepidia)