Valorizzazione dei talenti giovanili: MYllenium Award 2017 ha inizio

di Redazione

Aperte le iscrizioni, fino al 30 aprile, alla nuova edizione del Premio "MYllenium Award 2017", per la valorizzazione concreta del talento della generazione dei nati tra il 1980 e 2000

millenians

Le prime due edizioni del MYllennium Award hanno premiato 60 giovani talenti provenienti da tutta Italia che hanno ricevuto, oltre a riconoscimenti in denaro, anche opportunità concrete di tipo professionale e formativo. Il premio ha inoltre ottenuto la medaglia di bronzo del Senato, onorificenza conferita a iniziative che si distinguono per spirito sociale, educativo e di alta rappresentatività.

Il MYllennium Award si articola in sei sezioni: Saggistica “MY Book”, Startup “MY Startup”, Giornalismo “MY Reportage“, Nuove opportunità di lavoro e formazione “MY Job”, Architettura “MY City” e Cinema “MY Frame”.

A valutare i progetti, un Comitato tecnico-scientifico composto da professionisti del mondo accademico e scientifico, dell'economia, dell’industria, del giornalismo, del cinema e delle istituzioni. A garantire la qualità e il valore dell’iniziativa, il Comitato d’onore, l’organo di rappresentanza del MYllennium Award, composto da autorevoli personalità istituzionali, accademiche e diplomatiche, da rappresentanti dell’industria e del mondo bancario italiani.

Sarà assegnato un premio in denaro pari a 1.000 euro a ciascun vincitore, che verrà erogato a titolo di “prestazione occasionale” entro 90 giorni dalla cerimonia finale. Il premio per le 9 migliori proposte (3 per ogni tema) consisterà inoltre nella pubblicazione del saggio in un’opera collettanea che sarà edita dalla casa editrice Gangemi Editore e tirata in non meno di 500 copie.