Al via l’edizione 2019 di #ZEROHackathon: un contest di idee sulla salvaguardia dei Poli e degli oceani

di Redazione

Dal 2 al 4 ottobre 2019 si terrà il contest di idee organizzato dalla Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) e il Movimento studentesco per l'organizzazione internazionale (MSOI-UNYA Italy)

oceano antartico

#ZEROHackathon 2019 è un contest di idee a cui parteciperanno oltre 200 giovani di tutto il mondo per la salvaguardia dei Poli e degli oceani, organizzato a Roma dal 2 al 4 ottobre 2019 dalla Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) e il Movimento studentesco per l'organizzazione internazionale (MSOI-UNYA Italy) in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca,  l’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia e l'Ambasciata del Regno di Norvegia in Italia.

I partecipanti sono invitati a sviluppare idee e progetti innovativi e di forte impatto per promuovere la cooperazione internazionale, rafforzare la resilienza dei cambiamenti su larga scala, affrontare il rapido cambiamento climatico e le conseguenze dell'inquinamento, migliorare l'uso più sicuro delle aree marine protette e delle risorse dell'Artico e dell'Antartico.

Le persone coinvolte lavoreranno in team e presenteranno la loro proposta finale tramite un video e/o una presentazione ppt durante la cerimonia di chiusura.

Le proposte saranno valutate da una giuria multidisciplinare e giudicate in base alla loro concretezza, impatto sociale e innovazione.

Prestigiosi rappresentanti istituzionali, professionisti e insegnanti parteciperanno all'evento e metteranno a disposizione le loro conoscenze e i loro metodi per supportare i team nello sviluppo delle loro soluzioni.

(Fsonte: Eurodesk / Fonte Foto: historiaybiografia)