Erasmus+, 40 ragazzi da sei paesi europei attesi nel Parco del velino

di Redazione

La Coop. AMBeCO’ di Avezzano, dal 6 al 12 settembre, ospiterà nella splendida cornice del Parco Regionale Sirente Velino, uno Youth Exchange, finanziato dal programma Erasmus+

velino sirente

La Coop. AMBeCO’ di Avezzano, dal 6 al 12 settembre, ospiterà nella splendida cornice del Parco Regionale Sirente Velino, uno Youth Exchange, finanziato dal programma Erasmus+, che vedrà il coinvolgimento di 6 Paesi europei: Italia, Bulgaria, Croazia, Grecia, Spagna e Ungheria. Saranno 40 i partecipanti, dai 17 ai 30 anni, che si incontreranno ad Ovindoli, per condividere un progetto di “turismo sostenibile” sul tema dei Cammini. Tra le molte attività previste, i volontari, oltre a conoscere il nostro territorio, avranno modo di conoscerne le tradizioni e i suoi valori, anche attraverso il coinvolgimento della popolazione locale.

Tra gli obiettivi del progetto c’è l’idea di creare un partenariato europeo in grado di sviluppare nuovi progetti sul tema dello sviluppo sostenibile, coinvolgendo tutte le amministrazioni locali sensibili alla promozione di un turismo sostenibile, rispettoso dell’ambiente e del territorio.

Per maggiori informazioni: https://youngpeopleontheway.blogspot.com/

(Fonte: Marsica live – Fonte foto: Hotelfree)