Erasmus+, atteso un Training Course in Polonia per fine ottobre
Il corso si pone l’obiettivo di esplorare le piccole comunità europee e le possibili modalità di cooperazione con gli attori locali per l’attuazione di attività locali portate avanti da giovani
L'obiettivo principale di questo Corso di Formazione per Youth Workers, promosso dall'Associazione Eurosud è esplorare la realtà delle piccole comunità in tutta Europa, esplorare le modalità di cooperazione con altri attori locali e scambiare buone pratiche nell'attuazione di attività locali per i giovani.
Il progetto si terrà in Polonia, precisamente a Krzyżowa, Świdnica.
Si baserà su metodologie di educazione non formale (come simulazioni, giochi di ruolo, discussioni, metodi teatrali, ecc.) e si svolgerà dal 30 Ottobre al 6 Novembre.
Il corso è rivolto a Youth workers, operatori giovanili, e formatori.
Lo scambio sarà sviluppato in lingua inglese! Quindi tutti i partecipanti devono essere in grado di partecipare attivamente. Per partecipare è richiesto il raggiungimento del diciottesimo anno di età.
Il programma Erasmus+ offrirà ai partecipanti vitto,alloggio e coffee breaks. Per il viaggio è previsto un rimborso , fino ad un massimo di 275 €. Inoltre è previsto un contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50€.
La quota è atta a coprire le spese di gestione scambio-progetto, l’invio dei documenti in originale youthpass, il rimborso e le spese di pubblicazione della call sul sito web, oltre a finanziare la attività locali svolte dall'associazione.
Si consiglia di candidarsi il prima possibile, i candidati selizionatyi verranno prontamente contattati e le selezioni si chiuderanno appena verranno identificati i profili selezionati.
Contatti
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mobile:+39 3398659954
Facebook: EUROSUD
(Fonte: Il portale dei giovani – Fonte foto: Tripadvisor )