Erasmus+, studenti da Italia, Spagna, Georgia e Armenia a San Benedetto
Per il secondo anno consecutivo il progetto “Dream, Believe and Achieve” da la possibilità ai giovani europei di acquisire competenze nel settore dell’imprenditoria
Ieri sono stati ricevuti in sala consiliare i componenti di un gruppo di giovani studenti italiani ma anche di Armenia, Spagna e Georgia che partecipano alla seconda edizione del progetto Erasmus + “Dream, Believe, Achieve” per l’acquisizione di competenze nel settore dell’imprenditoria.
Ne è promotore per il secondo anno l’istituto “Marcucci” e il progetto, nato da una partnership tra l’istituto italiano e altre organizzazioni europee, permetterà a futuri imprenditori di migliorare le capacità imprenditoriali dei giovani, la creazione di prodotti innovativi grazie al confronto e alla cooperazione con altre realtà imprenditoriali a livello internazionale con professionisti provenienti dai quattro Paesi partner. Il progetto contribuisce al rafforzamento delle iniziative dell’UE nel settore dell’imprenditorialità e della strategia UE 2020 in materia di “Opening up education through new technologies”.
Grande soddisfazione per Alceste Aubert, Erasmus projects manager per l’Italia: «I giovani dei 4 paesi ottengono competenze pratiche, strumenti e metodi per condurre corsi di formazione all’imprenditorialità. Stiamo dando l’opportunità a tantissimi giovani italiani di vivere una esperienza Erasmus unica per metodologia e capacità acquisite. Il progetto è cofinanziato dal programma Erasmus + dell’Unione Europea».
(Fonte: Adriatico24ore – Fonte foto: Graffiti news)