Erasmus+, a Napoli una festa per accogliere gli studenti europei
Domani mattina, a Palazzo San Giacomo, si terrà ”Erasmus Welcome Day 2019”, per diffondere ed accrescere il valore dell’esperienza studentesca all’estero e favorire i rapporti diretti con le istituzioni
Mercoledì 23, dalle 10 alle 12:30, nella Sala Giunta di Palazzo san giacomo, si terrà l' "Erasmus Welcome Day 2019", evento di benvenuto da parte della città di Napoli rivolto agli studenti provenienti dai paesi aderenti al programma di mobilità universitario.
Gli "Erasmus Welcome Days" hanno l'obiettivo di diffondere e accrescere il valore dell'esperienza studentesca all'estero e favorire il rapporto diretto tra i giovani e le istituzioni europee, nazionali e locali, diffondendo lo spirito europeo presso un largo pubblico di giovani studenti universitari.
Interverranno il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, per i saluti iniziali, l'assessore ai Giovani e al Patrimonio Alessandra Clemente per le conclusioni. Per l'università Parthenope ci sarà Luigi Romano, per l'Orientale Pietro Masina e il Suor Orsola Benincasa Francesca Russo.
La manifestazione è organizzata dal Comune, servizio ufficio di Gabinetto/Europe Direct, attivo per l'accoglienza degli studenti stranieri presenti in città.
(Fonte: La Repubblica Napoli – Fonte foto: Comincenter)