Giovani, al via il 7 febbraio il percorso dedicato al network degli EuroPeers
L'incontro, organizzato dall'Agenzia Nazionale per i Giovani, è rivolto ai ragazzi tra i 16 e i 30 anni che hanno vissuto un'esperienza di mobilità europea.
Domenica 7 febbraio 2020 (ore 16), sulla piattaforma di messaggistica Slack, avrà inizio il percorso partecipativo dedicato a costruire il network degli EuroPeers, i giovani ambasciatori della mobilità europea, organizzato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani. Parteciperà Lucia Abbinante, direttrice generale dell’Agenzia.
Obiettivo di EuroPeers Network in Italia, primo Paese del Sud Europa a sostenere la rete, è coinvolgere il maggior numero di ragazze e ragazzi che hanno partecipato a scambi giovanili, esperienze di volontariato europeo, progetti di solidarietà europei, dialogo strutturato a livello europeo e/o ad altre opportunità previste nell’ambito dei Programmi Ue per i giovani, Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà.
L’iniziativa è rivolta ai ragazzi tra i 16 e i 30 anni disponibili a diventare promotori delle opportunità che loro stessi hanno vissuto in prima persona all’estero e che, proprio per tale ragione, saranno di stimolo e di esempio per altri ragazzi che non sempre hanno accesso alle informazioni relative alle politiche europee in favore dei giovani, e non sempre conoscono ciò che l’UE mette a disposizione di tutti i giovani.
(Fonte articolo: Agenzia Nazionale Giovani - fonte foto: Città Nuova)