Consiglio consultivo sulla gioventù: sarà Vittorio Gattari la voce dei giovani italiani in Europa
Grande entusiasmo per il Consiglio Nazionale dei Giovani che, con Gattari, porterà le istanze dei giovani italiani in Europa.
E' Vittorio Gattari uno dei nuovi 20 rappresentati al Consiglio Consultivo sulla Gioventù, il partner non governativo che contribuisce all'efficace integrazione delle politiche giovanili nel programma delle attività del Consiglio d'Europa. La notizia arriva a seguito dell'assemblea dell'European Youth Forum, svoltasi lo scorso 17 e 18 aprile.
Già consigliere di presidenza del Consiglio Nazionale Giovani, Gattari sarà in carica per il mandato 2022-2023, portando le istanze dei giovani italiani ed europei nel dibattito dell'Advisory Council on Youth, del quale fanno parte 47 Stati e che focalizza la propria attività sul rispetto e la promozione dei Diritti Umani.
Nel particolare, come sottolineato dal CNG, "ci si impegnerà a porre un faro sull’Europa del sud e sulle fondamentali relazioni tra le due sponde del Mediterraneo, priorità sulla quale lavoriamo già da anni."
Non sono mancati gli auguri della stessa presidente Maria Cristina Pisani che, in una news pubblicata sul sito istituzionale del CNG, dichiara: "Un grande in bocca al lupo e un augurio di buon lavoro al Consigliere di Presidenza del CNG, Vittorio Gattari, che avrà il compito di rappresentarci in quella sede. - commenta Maria Cristina Pisani, presidente del CNG - Inviamo, inoltre, i nostri ringraziamenti a tutti i Consigli dei Giovani d’Europa e a tutte le organizzazioni giovanili europee che ci hanno sostenuto all’Assemblea Generale del Forum Europeo dei Giovani. Trasmettiamo, infine, le nostre più sentite congratulazioni ai membri eletti e auguriamo a tutti un buon lavoro.”
(Fonte articolo: Consiglio Nazionale Giovani - fonte foto: Gattari from Facebook)