Europa: la Ministra Dadone lancia una consultazione pubblica per raccogliere le opinioni dei giovani

di Redazione

Diffusa dalla Ministra Dadone una consultazione pubblica attraverso cui si vuole raccogliere le opinioni dei giovani

Consultazione Pubblica Europa

Il Ministro per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, ha lanciato una consultazione pubblica rivolta ai giovani tra i 16 e i 35 anni che abbiano la cittadinanza italiana, albanese, bosniaca, macedone, kosovara, serba o montenegrina e che vogliano far sentire la propria voce e raccontare le proprie idee riguardo all’Europa.

Attraverso il questionario i giovani potranno condividere le loro riflessioni sull’Unione Europea e sui cambiamenti necessari per migliorare il sistema democratico e favorire la massima partecipazione dei giovani nei processi decisionali.

Le idee contribuiranno ad animare la discussione della Conferenza sul futuro dell’Europa, e il risultato finale sarà presentato direttamente alle istituzioni europee.

Il questionario è stato creato sia in inglese che in italiano per dare la possibilità a chiunque voglia di partecipare. Ecco il link italiano per esprimere la tua idea sull’Europa del futuro, e qui anche la sua versione inglese.

I giovani interessati potranno rispondere fino al 31 dicembre.

Per partecipare qui

 

(Fonte articolo: Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale - fonte foto: Consiglio Nazionale dei Giovani)