Universiade, Ambasciatrice Gran Bretagna: “Grande energia positiva”
Accompagnata dallo staff della sede diplomatica di Roma, Jill Morris ha visitato il quartier generale di Napoli 2019
L’Ambasciatrice in Italia della Gran Bretagna, Jill Morris, è stata ospitata alla Mostra d’Oltremare di Napoli, nella mattina del 6 giugno 2019. A far da padroni di casa il Commissario Straordinario di Napoli 2019, Gianluca Basile, il Coordinatore generale della FISU, Adam Sotiriadis, la Coordinatrice dei rapporti sportivi istituzionali della manifestazione, Manuela Di Centa, il Responsabile dei servizi alle Delegazioni, Francis Cirianni, l’Assessore comunale alle Politiche giovanili, Alessandra Clemente.
“Non ho dubbi sul fatto che l’accoglienza, per cui Napoli è già famosa in tutto il mondo, sarà perfetta e calda. E sono sicura che le Universiadi lasceranno una grande eredità umana prima ancora che di impianti, come è stato per noi con le Olimpiadi di Londra 2012” ha dichiarato la Morris, che ha conosciuto anche i tirocinanti. Per l’Ambasciatrice, la positiva atmosfera che si respira nella preparazione dell’evento sportivo è impreziosita dai valori di tolleranza e inclusione, al centro della manifestazione in generale e di questa edizione in particolare.
Durante l’incontro, Il Commissario Basile ha ripercorso le fasi che hanno portato Napoli e la Campania ad ospitare la XXX Summer UNIVERSIADE, sottolineando il grande lavoro messo in campo dalla Regione Campania, che ha finanziato anche la ristrutturazione di oltre 60 impianti sportivi. Manuela Di Centa ha portato, in seguito, i saluti del Presidente della Regione, Vincenzo De Luca.
L’Ambasciatrice britannica, in visita per una due giorni ricca di iniziative che hanno coinvolto l’intera regione Campania, ha salutato i colleghi napoletani, promettendo di ritornare per la Cerimonia di apertura.
(Fonte: ANSA / Universiade2019Napoli.it)