Universiade, siglato accordo per i diversamente abili con Unitalsi
Anche Unitalsi e Istituto Nazionale Tumori Pascale scendono in campo per l’evento
Il Commissario straordinario di Napoli 2019 Gianluca Basile ha concluso un accordo con U.N.I.T.A.L.S.I. (l’Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) , attraverso cui quest’ultima metterà a disposizione le proprie competenze e professionalità nell’ambito dell’accoglienza e dell’assistenza delle persone diversamente abili.
Lo scopo dell’associazione, verso l’Universiade, è quello di formare i volontari e dedicare accoglienza e cure di esigenza non medica presso le sedi dell’evento Universiade 2019.
Inoltre, dal 4 al 13 luglio, nella sede del Comitato Organizzatore dell’Universiade presso la Mostra d’Oltremare l’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione G. Pascale metterà a disposizione un’ambulanza con un gazebo per la diagnosi precoce del melanoma e delle patologie cutanee.
All’interno del gazebo si presteranno visite gratuite, coordinate da due dermatologi dell’Ospedale napoletano, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 per gli atleti, accompagnatori e giornalisti.
(Fonte: Universiade 2019 Napoli)