Terzo Settore: un nuovo avviso del Ministero del Lavoro per finanziare le attività degli enti nazionali
Scadenza 10 novembre 2020
In attuazione dell’art. 67 del decreto legge n. 34 del 19 maggio 2020 (Decreto Rilancio) che ha disposto per il 2020 l’incremento del Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo settore, al fine di sostenere le attività delle organizzazioni di volontariato, delle associazioni di promozione sociale e delle fondazioni del Terzo settore, volte a fronteggiare le emergenze sociali ed assistenziali determinate dall’epidemia di COVID-19, Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato il Decreto Direttoriale n. 363 del 28 ottobre 2020 e l'allegato Avviso 3/2020.
Con questi documenti vengono individuati i criteri di accesso al contributo, le modalità di assegnazione ed erogazione dello stesso e le procedure di rendicontazione del finanziamento relativamente a tutte le domande di ammissione che verranno inviate a pena di esclusione, all'indirizzo di posta elettronica certificata dgterzosettore.div3@pec.
In particolare con atto di indirizzo del Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, adottato con D.M. n. 93 del 7 agosto 2020, sono state quantificate in 50 milioni di euro le risorse incrementali del Fondo destinate al sostegno delle attività di interesse generale degli enti a rilevanza nazionale e sono stati inoltre individuati gli obiettivi generali, le aree prioritarie di intervento e le linee di attività finanziabili.
Maggiori informazioni e tutta la modulistica per presentare domanda di ammissione qui
(Fonte articolo: Ministero del Lavoro e delle Politiche Giovanili - Fonte Immagine: Wikipedia)