Un consiglio da una come te: Sorridi!

di Anna Laudati

Alzati la mattina e sorridi…piove, nevica, c’è il sole…ma tu sorridi sempre.. pensa a cosa puoi fare per rendere la tua giornata ancora più bella…vestiti con colori solari.. guardati allo specchio e pensa come sono bella oggi!!! Truccati poko che il trucco è per chi nn si piace e vuole coprire il proprio viso…  (Cristina Gargiulo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

sorridi 

Di ciò ke pensi.. Se vuoi bene a qualcuno nn pensare che è inutile dirlo dando per scontato che già lo sa, è la cosa più errata poichè dirlo farà bene a te per prima!!  Esci e sorridi a tutti.. così gli invidiosi si kiederanno cos’è che ti rende tanto felice e passeranno la loro giornata pensando a cosa ti rende così solare, altri ti verranno vicino e kiederanno “cosa è successo di così bello che ti fa sorridere.”  Tu, ignorali e per una volta potrai rispondere: “Oggi sono felice.”  

Se qualcuno vuole farti del male.. Compiangilo! Le persone che feriscono gli altri volontariamente, lo fanno perché sono tristi e credono che rendendo triste anke te loro lo saranno di meno. Chiedi scusa se sbagli, se ti viene da piangere fallo ma voltati così nessuno potrà capire quale è la tua debolezza, e dopo averlo fatto puoi sorridere pensando che sei una bella persona, se piangi o ti arrabbi significa che vivi.  

Se una persona ti insulta tu semplicemente regalagli un sorriso e rispondi - “ognuno è libero di pensare ciò ke vuole.” Se una persona ti giudica tu nn giudicarlo a tua volta, ma spiegagli semplicemente che giudicare è sbagliato, così lui|lei nn saprà cosa risponderti.  Se una tua amica|o è triste tu nn andargli vicino a tenere le sue lacrime bensì continua a ridere, il sorriso è contagioso… se ridi tu a loro volta rideranno tutti!!! Se credi che ora nn ci sarà più una persona in grado di renderti felice ti sbagli, perché come nel mondo è pieno di Cattivi c’è anke un vasto affollamento di Buoni… 

Il segreto è conoscere… passo dopo passo… e senza escogitare sotterfugi, capire se la persona è giusta,  falsa, se va o non va… conosci, parla ed ascolta! Il tempo è galante ed è tuo amico!

(