"Smart Park 4.0", gli studenti milanesi per un futuro antidroga

di Redazione

Sono 7 i progetti che hanno coinvolto gli studenti di Milano per la riqualificazione del boschetto di Rogoredo

antidroga

Gli studenti disegnano un futuro antidroga con 'Smart Park 4.0', un concorso di idee per la riqualificazione del boschetto di Rogoredo - un luogo storico di spaccio di stupefacenti nel quartiere sud milanese frequentato da centinaia di tossicodipendenti nonostante i continui controlli delle forze dell'ordine - che ha coinvolto 49 allievi di 43 scuole superiori in tutta Italia.

I sette progetti che ne sono nati saranno presentati nel Forma Mentis InnovAction Award il 4 giugno: a motivare i giovani nel perseguire i propri sogni con l'ausilio delle tecnologie moderne arriverà da Londra Gianluigi Ballarani, esperto di comunicazione, marketing e business online. L'iniziativa - spiegano gli organizzatori - è anche una sfida rivolta ai ragazzi per iniziare a costruire il proprio futuro grazie alla loro fantasia e alle loro conoscenze delle tecnologie.

Il Forma Mentis InnovAction Award è un'iniziativa di responsabilità sociale di impresa di respiro internazionale. Il percorso dell'edizione di quest'anno, che è la quarta, ha portato gli studenti a realizzare appunto i progetti per la riqualificazione del boschetto in collaborazione con il Comune di Milano. Con Ballarini si discuterà "la giusta comunicazione e la strategia appropriata" di digital marketing che potrebbe dare un forte aiuto all'iniziativa.

(Fonte Foto: TeePublic)