Riforma del terzo settore, al via il convegno presso la Fiera del Levante

di Priscilla Gazzetti

Mercoledì 18 settembre alle ore 10, all’interno della Fiera del Levante di Bari (Sala Palco Agorà – Padiglione 115) si terrà il convegno “Riforma del Terzo Settore: una nuova frontiera”

fiera del levante 2019

Domani, mercoledì 18 settembre alle ore 10, all’interno della Fiera del levante si terrà il convegno intitolato “Riforma del terzo settore: una nuova frontiera”. I relatori saranno Angelo Lazzari, Presidente onorario Unpli Puglia; Vito Intino, Forum Terzo Settore Puglia e Serenella Pascali, Funzionario del Dipartimento promozione della salute, del benessere sociale e dello sport per tutti della Regione Puglia.

La sostenibilità ambientale, economica e sociale sono i temi dell’83esima edizione della Campionaria Generale Internazionale, intitolata “Dove pulsano le idee”, organizzata da Nuova Fiera del Levante e che si svolgerà dal 14 al 22 settembre.

Il tema dell’edizione 2019 sarà quindi incentrato su cambiamento climatico e transizione energetica, innovazione tecnologica e futuro del lavoro, lotta alla povertà e alle disuguaglianze, salute e sicurezza alimentare, educazione e formazione continua, cooperazione internazionale, infrastrutture e mobilità sostenibile, dialogo interreligioso, protezione dell’ambiente e sviluppo economico.

Naturalmente non mancheranno gli eventi, gli spettacoli, gli spazi per innovazione e ricerca, creatività e start-up, internazionalizzazione, terzo settore e volontariato.

La giornata del 18, sarà dedicata al sociale con eventi incentrati sul terzo settore e sul volontariato.

(Fonte: Forum Nazionale Terzo Settore / Stato Quotidiano- Fonte foto: Barinedita)