Opportunità, la Regione Campania stanzia 670mila euro per il bando “Giovani in Comune”

di Redazione

La presentazione è avvenuta giovedì 24 ottobre a Napoli

giovani in comune

Presentazione a Napoli, nella sala Caduti di Nassiriya del consiglio regionale della Campania, per il bando Giovani in Comune il cui obiettivo è incentivare la partecipazione dei ragazzi campani alla vita politica. Alla conferenza hanno partecipato la presidente dell'assemblea regionale Rosetta D'Amelio, l'Assessora regionale con delega alle Politiche giovanili Lucia Fortini, il presidente del Forum Regionale dei Giovani Giuseppe Caruso e il dirigente Politiche Giovanili della Regione Campania Giuseppe Pagliarulo.

"Fin da quando sono stata sindaco ho sempre dato grande importanza alla partecipazione dei giovani nella vita politica delle istituzioni". Così D'Amelio che, durante il suo intervento, ha evidenziato come questo bando dimostri "una continuità di impegno rispetto ai Forum giovanili già esistenti".

Per il bando "si mettono a disposizione - ha spiegato Fortini - 670mila euro, con la possibilità di sostenere progetti per un valore massimo di 15mila euro. Questa grande occasione lancia un guanto di sfida ai giovani che ora dovranno farsi ascoltare, rispondendo alla chiamata con progetti e idee innovative". Idee per le quali, come sostiene anche D'Amelio, "metteremo in campo tutto il nostro impegno per incentivarne la realizzazione".

"Oggi - ha concluso Caruso - è una giornata storica per la Regione Campania, con la presentazione del bando Giovani in Comune si chiude un cerchio e se ne riapre immediatamente un altro che punta a incoraggiare il protagonismo attivo delle nuove generazioni".

(Fonte: Dire Giovani / Fonte foto: Avellino Today)