Legge di Bilancio, 157 milioni in più per lo studio e la ricerca
Tra i fondi è compreso anche un aumento di 10 milioni per il Servizio Civile
In arrivo 157 milioni di euro per il diritto allo studio, alla ricerca e all'apprendistato. "Da questa legge di bilancio, grazie alle forze di maggioranza e alla testardaggine di Italia viva, ci saranno tante più risorse''. Lo afferma il capogruppo di Italia viva in Senato, Davide Faraone, commentando gli emendamenti al ddl bilancio approvati dalla commissione Bilancio del Senato.
In particolare, spiega Faraone, il fondo per il diritto allo studio è aumentato a 31 milioni, il servizio civile è finanziato con 10 milioni in più, l'apprendistato arriva a 50 milioni di euro e altrettanti vanno agli specializzandi; mentre 16,5 milioni sono destinati alle borse di studio per i dottori di ricerca.
''Ci siamo occupati delle nuove generazioni troppo spesso messe da parte e Quota 100 è l'esempio più lampante del danno che è stato fatto ai più giovani'', sottolinea il senatore di Iv. ''Siamo fieri di aver insistito in queste notti e orgogliosi per aver centrato il risultato: più soldi sul futuro del Paese".
(Fonte: Sec-Mis / AdnKronos - The italian times)