Governo, Palazzini (Cnesc): "Stimolanti le parole di Draghi su capitale umano del Paese rappresentato dai giovani"
"Chiediamo di continuare con quelle misure che il Conte bis aveva cominciato ad applicare a favore del Servizio Civile"
"Mi auguro che il presidente del Consiglio incaricato possa essere risolutivo per il Paese. Le affermazioni fatte in passato e anche di recente sull'importanza del capitale umano e sociale come fattore di sviluppo del nostro Paese sono interessanti e stimolanti, spero veramente che, qualora ci siano le condizioni parlamentari, l'azione di governo possa tradurre concretamente in pratica questi indirizzi utili al Paese". Lo ha affermato all'Adnkronos Licio Palazzini, presidente della Cnesc, in merito al nuovo governo che sta nascendo.
"Auspico che, qualora ci siano le condizioni, Draghi, da presidente del Consiglio, ponga attenzione al capitale umano che questo Paese ha e che è rappresentato dai giovani: un elemento di fiducia di chi è nel Servizio Civile, - ha aggiunto Palazzini - di quelle energie giovanili disponili e che, nell'incontro con le organizzazioni del Terzo Settore, ottengono risultati. E vorremmo appunto richiamare l'attenzione del presidente incaricato proprio a questo capitale umano giovane che vorrebbe essere ascoltato e messo in condizione di fare il bene del Paese".
"Chiediamo poi di continuare con quelle misure che il Conte bis aveva cominciato ad applicare a favore del Servizio Civile, penso alle dotazioni finanziare per stabilizzare il contingente dei giovani e valorizzare il cofinanziamento degli enti accreditati di Terzo Settore. - ha concluso Palazzini - Infine vorrei evidenziare un elemento di criticità rispetto al governo precedente: vorrei che venissero trovate le sedi adatte per un dialogo propositivo con chi concretamente realizza il Servizio Civile per dare concretezza e applicabilità alle decisioni".
(Fonte articolo: adnkronos)