Manovra, Abodi: 'Il servizio civile dovrà essere valorizzato”

di Redazione

Il ministro: “Presto una campagna di comunicazione sul reclutamento”.

Abodi

All’interno del Consiglio dei ministri convocato ieri 21 novembre alle 20.30 per varare la manovra del governo, hanno trovato spazio anche argomenti quali lo sport e il governo.

Ad assicurarlo, in un'intervista ad 'Adnkronos Live', il ministro per lo Sport e per i giovani Andrea Abodi. Per i giovani, la legge di bilancio conterrà anche un "rafforzamento del servizio civile universale. Oggi 60mila ragazzi prestano servizio con una logica, un presupposto di cittadinanza attiva. Mi auguro, con il sostegno degli altri ministri e del Parlamento poi, di poter rafforzare questo strumento, che passa non solo dalla disponibilità dei giovani ma anche per progetti finalizzati al miglioramento della qualità della vita delle comunità", dunque "decoro, cultura, sport ambiente".

Il rafforzamento del servizio civile universale "dovrà essere valorizzato: partirà nelle prossime settimane una campagna prima sul reclutamento, poi sul gruppo di progetti che sia le amministrazioni sui territori che le associazioni del terzo settore potranno utilizzare per rendere proficua la collaborazione".