Napoli. A fine aprile la Formula 1 con Mark Webber arriva nella città partenopea

di Anna Laudati

Il 24 Aprile una monoposto della Red Bull Racing girerà per le strade del capoluogo campano (di Marco Di Maro)

foto_articolo.jpgUna monoposto di Formula 1 che sfreccia a tutta velocità per le strade di Napoli, tra Castel dell’Ovo e il Vesuvio. Non si tratta di uno scherzo, ma dell’evento “Red Bull F1 Show Run” organizzato dalla scuderia austriaca che porta il nome della celebre bevanda energetica e che è attualmente impegnata nella conquista del campionato del mondo di Formula 1 2010.

Insomma, la vettura più veloce del momento trasformerà Napoli in un vero e proprio circuito cittadino, un grande spettacolo per gli amanti degli sport motoristici e per chiunque abbia voglia di vedere da vicino uno di questi bolidi, nell’inconsueta e suggestiva cornice del lungomare di via Caracciolo e dello splendido panorama del Golfo.

L’appuntamento è quindi per sabato 24 aprile, gli show previsti sono 3 e si svolgeranno a partire dalle 15.30 fino alle 17.00. L’esibizione avrà inizio alla rotonda Diaz e alla guida ci sarà l’australiano Mark Webber, pilota ufficiale della scuderia reduce dal secondo posto ottenuto nel recente Gran Premio della Malesia, che ha dichiarato di essere impaziente all’idea di poter guidare la sua vettura per le strade di Napoli e che “grazie al caloroso pubblico partenopeo sarà di certo una giornata indimenticabile per tutti”.

Al termine di questa prima parte il programma dell’evento prosegue con la partecipazione del giovane Sébastien Buemi, pilota svizzero di origini italiane che guida in Formula 1 per la scuderia “gemella” di Red Bull, Toro Rosso. Per lui è prevista un’esibizione a bordo di una vettura Nascar. E per chiudere spettacolo sulle due ruote con lo stuntman Chris Pfeiffer, campione del mondo di Stunt Riding, che si esibirà con alcune evoluzioni in sella alla sua moto.

Per tutti gli aggiornamenti riguardo questa giornata è possibile collegarsi al sito www.redbull.it/f1 dove, oltre agli appuntamenti e agli orari, è disponibile il video di presentazione dell’evento.