A Cagliari 150 giovani da tutto il mondo per l’International Summer Week

di Marco Di Maro

Tredicesima edizione del meeting che anche quest’anno porta ragazzi di 28 paesi alla scoperta delle bellezze dell’Isola del Mediterraneo. (Marco Di Maro)

international_summer_week

L’International Summer Week viene organizzata ogni anno dall’associazione culturale internazionale TDM 2000 che ha come principale obiettivo quello di promuovere la crescita individuale di ogni giovane attraverso attività educative e formative. Dal 1998, con il supporto della Comunità Europea, quest’organizzazione permette ai giovani provenienti dai paesi di tutto il mondo, in particolare nell’area del Mediterraneo, di vivere un’esperienza all’estero, una vacanza-studio per portarli alla scoperta dei luoghi ricchi di storia e cultura della Sardegna, con la possibilità allo stesso tempo di condividere e far conoscere quella del proprio paese.

Quest’anno i giovani passeranno a Cagliari le giornate dal 2 al 9 agosto 2010 e le attività che li impegneranno in questa settimana uniscono come sempre elementi come cultura e natura senza però rinunciare a momenti dedicati allo svago e al divertimento; sono infatti previste visite al centro storico e ai monumenti, cene con prodotti tipici locali, ma anche giornate di sole e mare, con visite alle spiagge più belle dell’Isola.

I giovani sono stati accolti nella giornata di ieri al porto di Cagliari dove, alla presenza delle istituzioni locali, è stato dato ufficialmente inizio all’edizione 2010 dell’International Summer Week. Ad oggi sono oltre 2.000 i ragazzi che hanno avuto la possibilità di vivere quest’esperienza grazie all’associazione che si occupa di organizzarla. Se pensate di partecipare alla prossima edizione e volete conoscere tutte le informazioni al riguardo bisogna visitare il sito di TDM 2000, www.tdm2000.org.

Guarda il video dell’edizione 2009: