Marina di Modica. 'Io, Nele e Gigi Proietti". Si ricomincia con l'avanspettacolo
Ad essere messi in scena saranno gli sketch e personaggi resi celebri da Gigi Proietti. Si parte da venerdì prossimo. I biglietti sono in vendita al prezzo di 5 euro. (Anna Laudati)
Gli attori Piero Pisana e Nele Pluchino porteranno in scena lo spettacolo di varietà 'Io, Nele e Gigi Proietti', liberamente ispirato ai testi dell'attore e regista romano. Lo spettacolo si terrà il 13 agosto alle 21.30 presso l''Auditorium 'Mediterraneo' di Marina di Modica.
I due attori modicani interpreteranno sketch e personaggi resi celebrì da Proietti, come Pietro Ammicca, Mandrake e altri, recitando sia in dialetto romanesco, sia in lingua italiana ma anche in vernacolo siciliano. Un 'dialogo' a tre, in cui l'attore romano, pur non presente sul palco, sarà il protagonista virtuale della serata.
«Con questo spettacolo - spiega Pisana - abbiamo voluto tributare un omaggio a un grande attore come Gigi Proietti, ma anche 'rispolverarè la tradizionale formula dell'avanspettacolo e del varietà, inserendo tra gli sketch degli attori uno strabiliante spettacolo di illusionismo».
A supportare lo spettacolo le musiche di Gianluca Abbate e il mini-show di magia e la prestidigitazione dell'illusionista Claudio Grimani, ospite di diverse trasmissioni televisive.
'Io, Nele e Gigi Proiettì è inserito nel calendario di 'Hollyfood - mare, teatro, gustò, il programma di manifestazioni estive promosso dalla Provincia regionale di Ragusa e dal comune di Modica in collaborazione con l'Istituto professionale alberghiero 'Principi Grimaldì di Modica.
E' possibile acquistare i biglietti dello spettacolo presso il botteghino dell'Auditorium al prezzo di 5 euro.