Roma: al Teatro Belli “Cuoredineve”, lo spettacolo dei giovanissimi

di Marco Di Maro

In scena fino al 3 ottobre 15 piccoli attori tra i 7 e i 13 anni danno vita ad una storia toccante. (Marco Di Maro)

cuoredineve

Sono stati scelti tra oltre 200 candidati i bambini che portano in scena lo spettacolo “Cuoredineve”, proposto dal 21 Settembre al Teatro Belli di Roma e previsto fino al 3 Ottobre. I giovanissimi interpreti hanno un’età compresa tra i 7 e i 13 anni e si trovano per la prima volta ad essere protagonisti di una grande storia sul palcoscenico di un’importante teatro della capitale.

E’ la storia di Mattia, un bambino costretto a letto dalla sua malattia, che una notte conosce una misteriosa creatura di nome Zeronol, con la quale instaura un rapporto speciale e di complicità. Una rappresentazione intensa del mondo dei bambini e delle loro emozioni, affiancati nel ruolo dei genitori dagli attori professionisti Andrea Vaccarella e Marta Nuti.

Lo spettacolo è stato ideato dall’Associazione Culturale e di Promozione Sociale Omnes Artes, ed è scritto e diretto da Guido Governale e Veruska Rossi, che hanno fondato la compagnia “Piccoli per caso”. Due testimonial d’eccezione per promuovere l’opera, gli attori Neri Marcorè e Bianca Guaccero.

“Quel che mi piace di questo progetto è che mette in pratica quella che, troppo spesso, resta meramente teoria ovvero dare spazio e fiducia alle nuove generazioni cominciando da una vera e propria scuola di vita che è il teatro, nell’ascolto e nel rispetto reciproco, oltre che delle regole, per poi lasciare libere fantasie e creatività. Come tutte le belle esperienze l’auspicio è che, anche questa, funga da esempio contagioso” spiega Neri Marcorè. 

“Veruska e Guido hanno fatto un lavoro straordinario. Conosco i loro spettacoli e quanta passione ci mettono, lavorare con i bambini non è facile, questo progetto aiuta sia i bambini a entrare in contatto con il magnifico mondo dell’arte, per giocare sentendosi adulti, sia gli adulti a tornare in contatto con il magico e puro mondo dei bambini, che si dovrebbe tenere stretto tutta la vita” prosegue Bianca Guaccero.

Per tutte le informazioni sugli orari, l’acquisto e la prenotazione di biglietti è possibile visitare il sito www.teatrobelli.it.

Guarda il promo dello spettacolo:

(foto: tibereide.it)