A Napoli apre l'Università della moda

di Anna Laudati

di Anna Laudati

images.jpg Alla fine di novembre inizierà il corso di diploma accademico in “Moda, fashion, costume e design” a Napoli. Il corso di laurea triennale organizzato dall’Accademia delle Belle Arti in collaborazione con Arti, Il Polo della Qualità, offrirà una formazione completa su progettazione e realizzazione di nuovi prodotti tenendo conto delle dinamiche di mercato e dell’innovazione tecnologica.

Gli allievi studieranno attentamente i linguaggi artistici contemporanei, discipline economico-aziendali ed umanistiche.

Le figure professionali che usciranno da questo corso di laurea saranno stilisti, fashion coordinator, progettisti, direttori artistici, cool hunter, responsabili della comunicazione, etc.

Angelo Marciano cura il progetto per l’Accademia delle Belle Arti e Giuseppe Condemi per il Polo della Qualità: “Cerchiamo di far lavorare a stretto contatto tra loro il mondo dell’Università e quello dell’impresa- ha spiegato Angelo Marciano - Infatti, sono previsti tirocini e stage presso le aziende consorziate, con la speranza che gli allievi migliori possano essere assunti dalle stesse imprese al termine del percorso formativo”.