Motor Show 2010. Si accendono i motori a Bologna

di Marco Di Maro

Il capoluogo emiliano ospita l’edizione numero trentacinque del Salone Internazionale dell’Automobile dal 4 al 12 dicembre. (Marco Di Maro)

motor_show_2010

Stanno per aprirsi le porte dell’edizione 2010 del Motor Show, l’annuale manifestazione dedicata al mondo delle due e delle quattro ruote che avrà luogo dal 4 al 12 dicembre 2010, come ogni anno presso i saloni della fiera di Bologna.

Nata nel 1976, è ad oggi una delle vetrine più importanti al mondo per le case costruttrici, che nonostante il momento poco felice per il settore auto, saranno presenti anche quest’anno alla manifestazione. Si tratta inoltre di un’occasione unica per gli appassionati che hanno la possibilità di vedere da vicino i nuovi modelli delle principali aziende automobilistiche e motociclistiche, dalle vetture stradali ai i prototipi, dalle Formula 1 alle MotoGP, oltre a vedere in anteprima le innovazioni del mercato.

Quello che però rende unica l’esperienza del Motor Show e l’unione tra la parte puramente espositiva e quella dedicata al motorsport. Come ogni anno, infatti, oltre agli spazi dedicati all’esposizione sarà presente un’intera area esterna, intitolata Mobil 1 Arena, dedicata agli show dal vivo, ai test drive e alle competizioni, su veri e propri circuiti artificiali realizzati all’aperto con le tribune a disposizione degli spettatori.

motor_show_2010_2Inoltre è sempre possibile incontrare le numerose star dello sport ospiti della manifestazione che si esibiscono in spettacolari performance e partecipano agli incontri con i fan.

Il programma delle varie giornate con orari e informazioni è disponibile sul sito ufficiale dell’evento, www.motorshow.it, attraverso il quale possono essere acquistati i biglietti direttamente on-line al costo di 21 euro.

(foto: www.motorshow.it)