Giovani artisti in "Lu Mari ti Brindisi". Mostra fotografica

di Anna Laudati

Lunedì 8 settembre, con inizio alle ore 18, l'associazione culturale “Espressione Libera" di Brindisi inaugura l'iniziativa “Puntiamo i riflettori su…" con una collettiva fotografica intitolata “Lu Mari ti Brindisi" (di redazione)

lu_mari_ti_brindisi.jpgProgrammata dall'8 sino al 13 settembre prossimo la mostra si terrà presso la sede dell'associazione in via Sant'aloy, 3 a Brindisi e rappresenta il primo degli eventi organizzati tesi a valorizzare i giovani artisti del territorio di Brindisi e Provincia. I fotografi brindisini che esporanno e prenderanno parte alla mostra sono: Daniela Errico, Simona Bungaro, Federica Rucco, Chiara Coppola, Francesca Ponzi, Federica Dekade, Fabrizio Relè, Simone Voi, Francesca Voi e Claudia Benvenuto.

Il lodevole progetto dell'associazione brindisina, in collaborazione con il Liceo Artistico “E. Simone" di Brindisi, ha già programmato le mostre personali che toccheranno ogni aspetto dell'arte, dalla fotografia alla scultura, dai disegni alle video realizzazioni e quanto altro la fantasia sarà riuscita a trasformare in arte, ma anche leggere testi di scrittori locali che saranno invitati a presentare i propri libri.

Le altre mostre personali sono programmate per i periodi qui di seguito specificati: 15-20 settembre, 22-27 settembre, 6-11 ottobre, 13-18 ottobre, 20-25 ottobre, 27-31 ottobre, 3-8 novembre, 10-15 novembre, 17-22 novembre, 24nov - 6 dicembre.

L'Associazione Espressione Libera è un'associazione di volontariato composta da giovani artisti e neo-scrittori; nasce per sostenere, promuovere e valorizzare i giovani sia nel campo letterario, sia in quello artistico.

E' un osservatorio sempre pronto a mettere in luce talenti spesso nascosti. Lo spirito dell'associazione si racchiude nella forte convinzione che la cultura possa rappresentare uno strumento di formazione che permetta la crescita di una generazione aperta e creativa.