XXVI Meeting Estate a Ischia con Quagliarella e gli eroi del Napoli

di Anna Laudati

  Torna anche quest’anno all’insegna dello sport, dello spettacolo e della cultura il tradizionale appuntamento con il Meeting Estate di Ischia, giunto alla XXVI edizione. Tra i popolari  volti che animeranno la manifestazione, spiccano quelli dei calciatori Emanuele Calaiò e Gennaro Iezzo,  tra i protagonisti della promozione del Napoli e l’azzurro rivelazione della Nazionale Fabio Quagliarella, quelli degli attori Sebastiano Somma, Maurizio Aiello e Giorgio Pasotti e quelli dei giornalisti Candido Cannavò, Enrico Varriale, Giacomo Crosa, Giorgio Martino e Andrea Aloi.

 

Il programma di quest’anno prevede un’apertura all’insegna del Golf,  all’Holiday Inn Resort Club di Castelvolturno, con il Gala di sabato 30 (alle 21) che farà da preludio al Torneo, in programma domenica..Da lunedì 2 luglio il Meeting avrà nella consueta location di Ischia il suo quartier generale, mentre Capri ospiterà, dal 2 al 5 giugno, il Fair Play Champions, con lo stage “Un prato per lavagna”, premio finale del concorso Champions 2007.

Parallelamente, si svolge a Capri anche uno stage di aggiornamento riservato ad allenatori, dirigenti e collaboratori tecnici di società sportive di calcio e coordinato dall’ex calciatore della Roma Giuseppe Giannini. Le serate di martedì 3, mercoledì 4 e giovedì 5, a Casamicciola Terme, registreranno l’assegnazione, rispettivamente, dei Premi Fair Play Champions, del prestigioso Premio Aragonese e, infine, della top model Venus 2007, nell’ambito del gala di AmareModaMare. Quest’ultimo concorso vede la partecipazione di modelle provenienti dai diversi paesi dell’Europa.