"Quanto ne sai dei diritti umani?", il Parlamento Europeo lancia una sfida ai cittadini dell'UE
7 domande per testare la cultura dei cittadini europei sui Diritti Umani
In qualità di cittadini europei abbiamo non solo dei doveri ma anche dei diritti, primi fra tutti i Diritti Umani detti anche Diritti Inalienabili in forza della loro importanza. L’UE tutela e promuove questi Diritti, nel corso della storia con Convenzioni e Carte firmate dagli Stati membri ha imposto agli stessi la loro difesa e conservazione.
Il quiz lanciato dal Parlamento Europeo è una “sfida” ai cittadini europei per testare la loro consapevolezza e cultura in relazione a questo argomento che riguarda direttamente ognuno di noi. Si tratta di 7 domande a risposta multipla, gli argomenti citati sono: il Premio Sakharov che annualmente l’UE assegna a chi ha contribuito notevolmente alla difesa dei Diritti Umani, la Convenzione Nazionale sulla difesa dei Diritti dell’Infanzia, il trattato di Roma del 1957 e la Carta dei Diritti fondamentali dell’UE.
Il quiz è in forma anonima e chiunque può accedervi, basta andare sul sito ufficiale: https://www.europarl.europa.eu/news/en/headlines/society/20191205STO68454/quiz-how-much-do-you-know-about-human-rights-in-the-eu .
(Fonte: Eurodesk / Fonte foto: MAM-E)