Università: Sant'Anna Pisa a caccia talenti con 7 influencer
Star del web per avvicinare i giovani alla scelta universitaria.
La Scuola Sant'Anna di Pisa si affida a sette influencer, seguitissimi su Instagram, YouTube, TikTok e Twitch, per scovare giovani talenti tra gli adolescenti e toccare le corde giuste per accompagnare gli studenti delle scuole superiori nella scelta universitaria e nella preparazione al concorso di ammissione alla scuola d'eccellenza pisana, le cui attività di orientamento inizieranno lunedì prossimo. Lo rende noto la stessa scuola precisando che questi “ambasciatori social” dovranno promuovere le parole chiave e i valori della Scuola: mobilità sociale, interdisciplinarietà, talento, merito, impegno, condivisione, pari opportunità.
I sette influencer scelti sono Fabiana Andreani, Alessandro Cascavilla, Tlon @tlon.it, pagina fondata da Maura Gancitano e Andrea Colamedici, Ruggero Rollini, Francesca Flori, Chiara di Pietro e Stefano Bertacchi e il calendario delle attività di orientamento, spiega la Sant'Anna in una nota, "parte lunedì alle 14.30, online e in diretta sul canale YouTube, con 'Studiare al Sant'Anna', per presentare l'offerta formativa e le modalità di svolgimento del concorso di ammissione: subito dopo prendono il via le Giornate di orientamento tematiche, che si svolgono, sempre con inizio alle 14.30 (in presenza, online e indiretta YouTube) l'8 marzo (economia e management), il10 marzo(ingegneria), il 15 marzo (scienze politiche), il 17 marzo(scienze giuridiche), il 22 marzo (medicina e chirurgia) e il 29marzo (scienze Agrarie e biotecnologie vegetali)". Dal 30 marzo, alle 17, le attività di orientamento si arricchiranno di 10 incontri, in programma fino a giugno e solo online, intitolati "Dritte per entrare al Sant'Anna" e legati al concorso di ammissione.