"Tutti contro le discriminazioni": crea un poster contro le discriminazioni in Europa
Dopo il successo della passata edizione del concorso "L'Unione Europea e i Diritti dei Minori", i giovani dell’Unione Europea sono invitati a partecipare al concorso “L’UNIONE EUROPEA E LA NON DISCRIMINAZIONE”. Il concorso è riservato ai ragazzi dai 12 ai 18 anni e organizzato dalla Commissione Europea, Direzione generale Giustizia, Libertà e Sicurezza, nell’ambito delle attività di comunicazione della Commissione Europea.
La Commissione Europea ha dichiarato il 2007 Anno Europeo per le Pari Opportunità per Tutti e in quest'ambito la Direzione Generale Giustizia, Libertà e Sicurezza della Commissione, lancerà il prossimo 30 luglio il concorso "L'UNIONE EUROPEA E LA NON DISCRIMINAZIONE", rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 12 ed i 18 anni dei 27 Stati Membri dell'Unione.
Il concorso intende promuovere la conoscenza dei temi legati al principio di non discriminazione sancito nell'art. 21 della Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea, attraverso la realizzazione di un poster che li illustri graficamente.
Sarà presto attivo un sito web su cui potrete trovare una serie di documenti utili per il concorso (presentazione, calendario, regolamento, kit pedagogici, quiz, moduli per l’iscrizione e la partecipazione).