Intercultura. Riapre il bando per gli studenti che vogliono studiare all'estero

di Anna Laudati

Opportunità di viaggi studio all'estero per studenti delle scuole superiori (di redazione)

intercultura.jpgPuntuale come ogni anno si rinnova a settembre l’appuntamento con i programmi di scambio internazionale promossi dalla Onlus Intercultura, aperti ai giovani studenti delle scuole superiori. Ogni anno Intercultura offre a circa un migliaio di studenti la possibilità di frequentare un periodo di scuola all’estero (da un minimo di 2 mesi fino all’intero anno scolastico) e di vivere con una famiglia di un altro paese.

Al bando 2008-2009 possono candidarsi gli studenti nati tra il 1 luglio 1991 e il 31 agosto 1994. L’età di ammissione può variare a seconda del paese richiesto, per cui si consiglia di consultare il dettaglio delle date di nascita accettate sulle pagine del bando di concorso o sul sito www.intercultura.it.

La scadenza per le iscrizioni è il 10 novembre 2008. Ci si può candidare direttamente attraverso il sito, oppure si può richiedere il bando di concorso cartaceo alla sede nazionale di Intercultura (telefono 0577.900001, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Il bando può essere richiesto anche contattando i volontari dell’associazione che operano nei 130 centri locali distribuiti in tutta Italia. Per la provincia di Potenza il referente è Antonio Guarnieri (telefono 347.0769001). Oltre alle tradizioni mete in Europa e Usa e alle emergenti Cina e India, quest’anno sono sei le new entry dei paesi ospitanti. Si tratta di Portogallo, Giappone, Malesia, Tailandia, Argentina e Brasile.