Marina Militare, al via il Campo Giovani 2019

di Giuseppe Meccariello

Il Bando è stato indetto insieme al Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale

Corsi velici per l’Estate 2019 in Marina: il bando organizzato dalla Marina Militare e dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale è riservato agli studenti delle Scuole Medie Superiori e si svolgerà presso l’Accademia Navale di Livorno, la Scuola Sottufficiali di La Maddalena e la Scuola Navale Militare F. Morosini di Venezia.

Secondo quanto riportato sul sito del DPGSCU, i corsi avranno la durata di 10 giorni e saranno riservati a 300 studenti. In particolare, 160 giovani saranno ospitati presso l’Accademia Navale di Livorno, divisi in due turni, ognuno riservato a 40 ragazzi e 40 ragazze. Negli stessi giorni (dal 2 al 12 e dal 16 al 26 luglio), altri 110 ragazzi seguiranno le lezioni all’interno della Scuola Sottufficiali di La Maddalena (27 ragazzi e 28 ragazze nel primo turno, 28 ragazzi e 27 ragazze per il secondo). Infine, altri 15 ragazzi e 15 ragazze saranno selezionati per i corsi che si terranno nella Scuola N.M. Morosini di Venezia.

La compilazione della domanda di partecipazione ai Corsi Velici Estivi 2019 avviene mediante una procedura di registrazione informatizzata, alla quale è possibile accedere cliccando qui. La procedura di registrazione resterà attiva fino alle ore 12:00 del giorno 21 giugno 2019. Per partecipare, i ragazzi interessati dovranno poi inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, esclusivamente mezzo Posta elettronica certificata (PEC). L’oggetto della mail, che dovrà essere inviata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., dovrà essere il seguente: Corsi Velici Estivi Marina Militare 2019.

La scadenza per le consegne è fissata entro le ore 12:00 del 24 giugno 2019. Per maggiori informazioni clicca qui.