i-Portunus, un’opportunità per gli artisti di tutta Europa

di Redazione

i-Portunus è il progetto pilota finanziato dal programma “Europa Creativa” che offre agli artisti e ai professionisti della cultura l’opportunità di beneficiare di un breve periodo di mobilità in un altro Paese

artisti europei

Al via il progetto i-Portunus, dedicato a tutti gli artisti europei. Si richiede che la mobilità abbia un obiettivo specifico e ben definito, come sviluppare collaborazioni internazionali, prendere parte a residenze artistiche finalizzate alla produzione di opere o ad acquisire competenze professionali, presentare opere in un altro Paese oppure sviluppare progetti con comunità locali nel Paese di destinazione.

Il bando si rivolge ad artisti e professionisti attivi nel settore delle arti dello spettacolo (escluso musica) e delle arti visive che siano residenti in uno dei Paesi che partecipano al programma “Europa Creativa”. Il sostegno finanziario concesso è variabile a seconda della durata della mobilità (tra 1500 e 2400 euro).

Le proposte dovranno essere inviate entro le 14:00 del 5 settembre. Per tutte le info necessarie rivolgersi ai seguenti contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Eva Blaute

Project Manager i-Portunus

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Goethe-Institut Brussels

Avenue des Arts 58 | Kunstlaan 58

1000 Brüssel | Belgien

(Fonte:IlPortaledeiGiovani/fonte foto:CDEAlmeria)