Roma, al via gli stage retribuiti presso l’IFAD
Tra i requisiti da soddisfare, la conoscenza della lingua inglese e l'età inferiore ai 30 anni
Il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD), agenzia specializzata delle Nazioni Unite con il mandato di eliminare la povertà e la fame nelle aree rurali dei paesi in via di sviluppo, ricerca stagisti che abbiano voglia di lavorare per 6 mesi presso la loro sede.
Il programma di tirocinio (PI) e il programma di tirocinio avanzato (PEI) offrono un'esperienza di apprendimento di sei mesi ai neolaureati o agli studenti che si stanno specializzando in aree di lavoro rilevanti per la missione dell'IFAD.
I candidati devono soddisfare i seguenti criteri: essere iscritti a un'università o una scuola di specializzazione, aver frequentato corsi da non più di 12 mesi e aver completato almeno due anni di studi universitari nel momento dell’iscrizione all'IFAD o; avere recentemente completato studi a livello universitario o post-laurea; essere fluenti in inglese; la padronanza delle altre lingue ufficiali dell'IFAD è un vantaggio. Nel caso di stagisti reclutati nelle sedi degli uffici nazionali IFAD, potrebbe essere richiesta la padronanza della lingua del paese principale; non avere superato i 30 anni. Il PEI, in particolare, è progettato per migliorare la distribuzione geografica del personale dell'IFAD ed è aperto a candidati che soddisfano i criteri di ammissibilità di cui sopra e che non hanno sede a Roma.
Oltre a un'indennità mensile, gli stagisti EIP ricevono un'indennità di alloggio e di viaggio.
Le candidature sono aperte tutto l’anno.
(Fonte: Eurodesk / Fonte foto: ONUItalia)