Istituto Europeo per l’Uguaglianza di Genere, oggi l’ultimo giorno per partecipare al tirocinio
L’Istituto Europeo per l’Uguaglianza di Genere (EIGE) accoglie tirocinanti laureati in possesso di un'ottima conoscenza della lingua inglese per la posizione "Gender Equality (Operations Unit)"
L’Istituto europeo per l’uguaglianza di genere (EIGE) è un’agenzia dell’Unione europea che si adopera per rendere l’uguaglianza di genere una realtà all’interno e all’esterno dell’UE. A tal fine fornisce ricerche, dati e buone pratiche elaborando studi e raccogliendo dati sulla parità di genere nell’Unione europea, verificando che l’UE rispetti i suoi impegni internazionali in materia di parità di genere, noti come la piattaforma d’azione di PechinoEN, e pubblicando ogni anno una relazione sui progressi realizzati in questo campo, prendendo iniziative per fermare la violenza nei confronti delle donne e coordinando la campagna europea del fiocco bianco per coinvolgere gli uomini in questa causa, condividendo le sue conoscenze e risorse online e sostenendo le istituzioni europee, gli Stati membri dell’UE e le parti interessate di molti settori diversi per contrastare le disuguaglianze di genere in Europa e al di fuori di essa.
Il luogo del tirocinio sarà la capitale della Lituania, Vilnius. Ogni mese saranno rimborsati 880 euro più i contributi di viaggio. La durata del tirocinio sarà di 6 mesi.
Per tutte le informazioni riguardanti i compiti del tirocinante, le modalità di candidatura e approfondimenti si rimanda al sito dell’Istituto.
(Fonte: Portale dei Giovani / Fonte Foto: Scambi Europei)