Diversity Day, al via a Verona il career day 2019 per le persone con disabilità
Venerdì 8 novembre si terrà l’incontro dedicato all’inserimento lavorativo di persone con disabilità che vedrà la partecipazione di numerose multinazionali
Sarà uno dei più grandi eventi a livello nazionale, dedicato all’inserimento lavorativo di persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette. Un’occasione più unica che rara di incontro fra i disabili e le aziende, al fine di poter attivare colloqui di lavoro e assunzioni.
L’incontro si svolgerà venerdì 8 novembre dalle ore 9.00 alle 15.30 presso Palazzo della Gran Guardia, Piazza Bra 1, a Verona.
Fra le grandi imprese al momento partecipanti ci sono: Generali, Eurospin, Aldi, Maserati, Lidl, Gsk, Volkswagen e molte altre.
Il progetto Diversity Day organizza annualmente varie edizioni del Career Day, tra le principali anche quella di Milano (riferimento per il centro-nord Italia) e quella di Roma (riferimento per il centro-sud Italia). Obiettivo primario degli eventi è quello di facilitare l’accesso al mercato del lavoro a persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette attraverso il contatto diretto con i manager aziendali.
Gli eventi sono inoltre un momento di incontro e di ritrovo per potersi confrontare di persona tra aziende, università, istituzioni e operatori di settore
Diversity Day non è solo evento, incontro, matching tra domanda e offerta di lavoro bensì un progetto integrato al servizio di aziende, candidati, università, istituti scolastici superiori e istituzioni.
Il Progetto si articola su più punti durante l’anno: eventi, ricerca e selezione, adempimenti burocratici e agevolazioni fiscali, affiancamento all’inserimento e tutoraggio e formazione finanziata.
Parte fondamentale del successo di questo percorso sono anche gli eventi spot (approfondimento delle singole disabilità, tecnologia al servizio della disabilità, aggiornamenti normativi, novità in ambito del diritto del lavoro, incontri in università con selezionatori delle aziende, restituzione di statistiche questionari somministrati ai candidati) che si svolgono durante tutto l’anno e mantengono coesa e viva la comunità che si è creata attorno a questo progetto.
Per partecipare gratuitamente all'evento è necessario iscriversi precedentemente online visitando la pagina dedicata, dove sono consultabili anche tutte le informazioni specifiche del caso.
(Fonte: Diversity day / Eurodesk – Fonte foto : Diversity Day)