AeroDay, la giornata dedicata al job matching con il supporto di Synergie Italia

di Redazione

L’evento, tenuto a Napoli lo scorso venerdì, ha dato la possibilità a mille giovani di potersi presentare direttamente a importanti aziende aerospaziali

aeroday “Lavoriamo a tutto tondo con enti pubblici, aziende e istituzioni legati al mondo dell’università, affinché facendo sinergia con gli autori coinvolti si possa collocare nel mercato di lavoro, e in particolar modo in contesto aeronautico e spaziale, validissimi profili legati non soltanto alla produzione ma anche a tutti i processi ad essa correlati”. Così alla Dire Annarita Porzio, responsabile di Synergie Napoli, a margine di AeroDay, la giornata di Job Matching, organizzata da Synergie Italia in collaborazione con la Scuola Politecnica e delle Scienze di base dell’Università Federico II di Napoli.

“Si tratta del terzo evento nazionale, il primo organizzato in Campania” – dichiara Porzio – ed è stato riservato a 1000 candidati alla ricerca di un’opportunità di impiego. L’incontro ha rappresentato per tutti i giovani diplomati e laureati accorsi l’occasione di presentarsi direttamente alle aziende più importanti del settore. “Per Synergie Italia – prosegue Porzio – la sfida è partita diversi anni fa e nel frattempo abbiamo deciso di concentrarci in questo particolare ambito, aprendo così una divisione aerospaziale, che qui in Campania è un comparto significativo e offre grandi opportunità ai nostri giovani”. “Oltre che con big player del settore come Avio e Leonardo, per citarne alcuni – conclude la responsabile di Synergie Napoli – in Campania ci ritroviamo a lavorare con tutto l’indotto, una parte decisamente considerevole dell’intero comparto che conta oltre 20mila unità”.

(Fonte: Dire.it/ fonte foto: Unina)