Sospeso Erasmus+, in Bulgaria il seminario sulla gestione dei progetti di volontariato
Lo SCI – Servizio Civile Internazionale promuove la partecipazione a un seminario finanziato da Erasmus+ sulla gestione dei progetti di volontariato
Il seminario coinvolgerà 32 rappresentanti di organizzazioni/associazioni di 13 diversi paesi: Austria, Repubblica ceca, Estonia, Germania, Ungheria, Italia, Macedonia del Nord, Polonia, Romania, Slovacchia, Spagna, Turchia e Romania.
La sede del progetto è Veliko Tarnovo, Bulgaria e si svolgerà dal 23 al 29 aprile 2020. È indirizzato a coordinatori, supervisori e staff di supporto a progetti di volontariato (sia di breve sia di lungo termine) che abbiano un’età minima di 18 anni. Ai fini della selezione è richiesta la conoscenza della lingua inglese.
I costi di viaggio saranno rimborsati in base alle procedure indicate nella call, vitto e alloggio sono coperti dal progetto. I partecipanti riceveranno lo Youthpass al termine del seminario.
Al partecipante è richiesto il tesseramento al Servizio Civile Internazionale per l’anno 2020.
Per maggiori informazioni e dettagli è possibile consultare la call o contattare l’ente bulgaro: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. I siti di riferimento sono: https://sci-italia.it/seminar-on-volunteering-projects-management-is-looking-for-participants/ e https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc8FbbphJmAVs8ol5eW8wyAy8_kqpY2fexRJPkFcYz5DPHjlA/viewform
Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 27 gennaio 2020
(Fonte: Il Portale dei Giovani/ fonte foto: EUSA)