Laboratorio di Servizio Civile presso il Comune di Nove

di Redazione

Avviso di colloqui per la costituzione di una Short List per la realizzazione del Laboratorio di Servizio Civile da realizzarsi presso il Comune di Nove (VI).

lab comune nove

 

Il presente Avviso è volto alla costituzione di un Albo, denominato “Short List”, di giovani da avviare a specifico Laboratorio di Servizio Civile nel settore Patrimonio Storico, artistico e culturale volto a supportare le attività poste in essere all’interno di tale area dal Comune di Nove (VI) nell’ambito delle sue competenze.

Da tale albo saranno attinti 2 nominativi da inserire nel Laboratorio di Servizio Civile rispettando le modalità previste all’art. 5 dell’avviso.

Il Laboratorio di Servizio Civile avrà come obiettivo generale la partecipazione dei giovani selezionati negli ambiti Patrimonio Storico, artistico e culturale, al fine di implementare attività e servizi di rilievo nell’ambito della Biblioteca, quale:

supporto alle attività della Biblioteca civica (servizio di reference e information skills, riordino materiale bibliotecario da interprestito e prestito da banco, preparazione del materiale interprestito in uscita, supporto nella catalogazione delle nuove acquisizioni…);

supporto in attività di comunicazione e diffusione delle informazioni alla cittadinanza;

coinvolgimento nell’organizzazione, diffusione e gestione di iniziative culturali.

Per il Museo:

supporto alle attività della Museo della Ceramica;

supporto in attività di comunicazione e diffusione delle informazioni alla cittadinanza;

coinvolgimento nell’organizzazione, diffusione e gestione di iniziative culturali.

Sono ammessi a partecipare alla costituzione della Short List i cittadini italiani, senza carichi penali pendenti, di età compresa tra 18 e 30 anni alla data di presentazione della domanda, che siano in possesso del diploma di scuola media superiore alla data di pubblicazione del presente Avviso e che siano domiciliati in Veneto.

Le domande dei candidati che intendono essere ammessi a partecipare alla costituzione della Short List devono obbligatoriamente essere redatte secondo il modello allegato al presente avviso (allegato A).

Detta domanda deve comprendere, a pena di esclusione, la seguente documentazione:

istanza di partecipazione per l’iscrizione alla Short List (allegato A);

curriculum vitae, preferibilmente redatto secondo il formato europeo, contenente i dati generali, i titoli professionali e di studio, gli incarichi svolti e le esperienze maturate;

fotocopia fronte-retro di un documento di riconoscimento in corso di validità;

certificazione di insussistenza di carichi penali pendenti. Tale ultima dichiarazione potrà essere resa anche sotto forma di autocertificazione ai sensi della normativa vigente.

Le domande dovranno pervenire in una delle seguenti modalità:

via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

via pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

entro e non oltre le ore 16:00 del giorno 26 luglio 2024.

Le domande non redatte secondo quanto sopra indicato, quelle incomplete o non debitamente sottoscritte, quelle pervenute oltre il previsto termine e o non rispondenti ai requisiti minimi di ammissione o pervenute secondo modalità diverse da quelle indicate, saranno escluse.

L’elenco degli ammessi ai colloqui per la costituzione della “Short list” saranno pubblicati sul sito internet di Amesci entro il giorno 29 luglio 2024.

Per informazioni e supporto potete contattare gli uffici Amesci al n. 049 7309436 e a mezzo mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

N.B. Le informazioni riportate rappresentano una sintesi dei criteri di partecipazione previsti dall’avviso pubblico. Si raccomanda quindi di prendere visione del testo completo dell’avviso.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.amesci.org.