Sport. II giornata di campionato di Torball

di Anna Laudati

Sabato 20 e domenica 21 marzo si è svolta la seconda giornata del campionato di serie C di Torball (di Gianfranco Mingione)

torball_131.jpgSi è svolta presso il Palazzetto Comunale di Campobasso la seconda giornata di serie C del campionato di Torball (per saperne di piu’ ). A scendere in campo il Latina che, purtroppo, causa sconfitte in campo è passato dalla III° alla V° posizione con 20 punti, 7 di distanza dalla Ciociaria NV. Assieme al Latina si sono battute sul campo da gioco altre 5 squadre: Frosinone, Campobasso, Chieti, l’Aquila e Foggia.

Per la prima volta il capoluogo molisano ha ospitato questa disciplina sportiva, alla quale hanno partecipato molteplici autorità locali quali il Presidente Regionale del CIP, il Consigliere del 7 Dipartimento del CIP Sandro Di Girolamo, il Presidente dell’U.I.C. di Campobasso ed il Vescovo di Campobasso che non hanno dimenticato di complimentarsi con gli atleti “e hanno ricordato l’importanza che ha lo sport per l’integrazione delle persone diversamente abili” (Fonte Alessandro Fantin, addetto alle comunicazioni UIC Latina). Negli stessi giorni altre cinque società si sono fronteggiate nella città di Avellino sempre all’interno della categoria C.

Per gli appassionati il prossimo appuntamento è il 24 e 25 aprile prossimo presso la palestra dell’Istituto Einaudi di Latina, dove la squadra pontina avrà la possibilità di rifarsi e recuperare i punti persi.    

Per approfondire: http://www.comitatoparalimpico.it/  http://www.uiciechi.it/home.asp