Amesci. Giovani dal Marocco, Israele e Malta per il programma "Gioventù in azione" a Napoli

di Anna Laudati

A San Giorgio a Cremano 25 giovani per uno scambio internazionale (di Marco Di Maro)

foto_scambio.jpgAmesci in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani, ha organizzato uno scambio internazionale nell’ambito del programma “Gioventù in azione”, finanziato dalla comunità Europea.

Per  7 giorni, dall’8 al 15 aprile, 25 ragazzi e ragazze provenienti da Malta, Israele e Marocco, ospiti presso il Comune di S. Giorgio a Cremano, saranno impegnati in attività di animazione sociale e di formazione sul tema della conoscenza delle tradizioni dei paesi partecipanti allo scambio.

“Lo scambio internazionale che Amesci organizza vuole essere una occasione per la nostra regione per riflettere sulla sempre più necessaria dimensione euro-mediterranea dei nostri territori. È nostra intenzione, attraverso esperienze altamente formative e stimolanti come queste, coinvolgere le giovani generazioni e costruire con loro sempre più una cultura condivisa di accoglienza e di contaminazione reciproca, soprattutto in vista del Forum Universale delle Culture che la città di Napoli ospiterà nei prossimi anni” -  ha affermato Enrico Maria Borrelli, Presidente di Amesci.