"Giovanisì in tour", a Firenze il format informativo promosso dalla Regione Toscana
Protagonisti dell'evento saranno alcuni degli oltre 298.000 beneficiari del progetto regionale che racconteranno le loro #StoriePossibili
"Giovanisì in tour", il format informativo di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani, giovedì 30 maggio alle 18 fa tappa a Firenze al Caffè letterario delle Murate (Piazza della Murate).
Protagonisti dell'evento, organizzato in collaborazione con Europe Direct e l’Informagiovani del Comune di Firenze, saranno alcuni degli oltre 298.000 beneficiari del progetto regionale che racconteranno le loro #StoriePossibili: c’è chi ha deciso di mettersi in proprio e diventare imprenditore, chi invece si è formato grazie a un tirocinio o attraverso un’esperienza di cittadinanza attiva con il Servizio Civile, qualcuno ha scelto di andare all’estero per studiare, altri di fare percorsi di istruzione tecnica nei settori strategici della Toscana, ma c’è anche chi ha deciso di formarsi e di crescere come libero professionista.
Insieme alle molteplici esperienze raccontate dalla voce di chi le ha vissute, lo staff Giovanisì, illustrerà le opportunità e le misure inserite nel progetto regionale
A moderare l’iniziativa sarà Davide De Crescenzo, Direttore di intoscana.it
L'evento si terrà giovedì 30 maggio 2019 dalle ore 18 alle 19.30, presso il caffè letterario delle Murate in Piazza delle Murate a Firenze. Al termine dell’incontro, seguirà un aperitivo. L’ingresso è libero, ma è consigliata l’iscrizione su Eventbrite, cliccando qui .
Per ulteriori informazioni, consultare il sito Giovanisì.
(Fonte : Forum Nazionale Giovani)