Servizio Civile: dal 1 al 31 di ottobre la presentazione dei progetti

di Francesco Gentile

di Francesco Enrico Gentile (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

img_logoservbig.jpg

 

Si parte! Dal 1 al 31 di ottobre gli enti di servizio civile iscritti all’albo nazionali o agli albi regionali e provinciale potranno presentare progetti di servizio civile da realizzarsi in Italia e all’estero per il 2008.

Con una circolare a firma del Direttore generale dell’UNSC emanata il 24 di luglio,  si apre di fatto la nuova stagione di servizio civile in Italia.

Gli enti interessati, secondo quanto indicato nella circolare e coerentemente con quanto prescritto dal “Prontuario per la presentazione dei progetti di servizio civile”, potranno presentare i propri progetti da inviarsi esclusivamente all’UNSC, indipendentemente dall’albo a cui l’ente risulta iscritto.

La fase di progettazione si apre in un clima denso di aspettative soprattutto in virtù della decisione della Camera dei Deputati di destinare 40 mln di euro dell’extragettito, il cosiddetto tesoretto, per finanziare i progetti di servizio civile.